ADMO PUGLIA

Diventa Volontario

Vuoi diventare un volontario di ADMO Puglia?

Fare volontariato è un modo per rendersi utile, imparare ad applicare le proprie conoscenze alla vita reale e fare pratica ai fini di un futuro inserimento nel mondo del lavoro: soprattutto però ti permette di aiutare gli altri, oltre che te stesso!
Mettiti alla prova con il volontariato in ADMO: una realtà stimolante, basata sull’informazione

Perché diventare volontario ADMO PUGLIA

A meno che non abbiano (purtroppo) avuto un caso in famiglia di gravi malattie nel sangue, difficilmente le persone comuni conosceranno il tema da noi diffuso e lo scopo della nostra Associazione. L’ADMO ha bisogno di persone in gamba che possano coinvolgere e sensibilizzare tali persone. In molte di esse esiste un germe di grandissima sensibilità e solidarietà e va solo scoperto. L’impegno che chiediamo ad un volontario è quasi esclusivamente divulgativo: presenziare alle manifestazioni (quando ce ne sono) per farci conoscere, tenere dei mini corsi nelle scuole, raccogliere nuove tipizzazioni con le Unità Mobili di Raccolta (autoemoteche). Ed aggiungere, con tutta la creatività possibile, sempre nuove idee al nostro settore comunicativo, per raggiungere più menti e cuori possibile, specialmente di giovani e giovanissimi.

Come diventare volontario ADMO PUGLIA

Semplice!
Contatta la nostra Segreteria inviando una e-mail a info@admopuglia.it e chiedi un appuntamento con il Presidente, o uno dei nostri Consiglieri, che si occuperanno di formarti ed insegnarti le basi del perfetto volontario ADMO.
Scarica il Kit del Volontario per essere pronto a fornirci tutti i dati di cui avremo bisogno.

Mantieni aggiornati i tuoi dati

Quando una persona malata ha bisogno di aiuto, non c’è tempo da perdere. Per questo è molto importante mantenere aggiornati i propri dati per essere velocemente e sempre reperibili. Così il nostro gesto d’amore potrà essere completo. Se dopo la tua iscrizione come volontario hai cambiato recapito telefonico, indirizzo e/o email? Comunicacelo via e-mail a info@admopuglia.it.