UN DONO PER FABRIZIO.

perFabrizioperTutti

ADMO Puglia in the WORLD
19 dicembre Piazza San Rocco Aradeo (Lecce) ore 14.30 – 17.30
Associato alla parola chiave TIPIZZAZIONE, l’hashtag perFrabiziopertutti elegge Fabrizio, paziente in attesa di trapianto di midollo osseo, a Testimonial della Campagna di Sensibilizzazione “ADMO Puglia in the WORLD”.
Continua il reclutamento di potenziali donatori pugliesi, pronti a diventare Donatori di Midollo Osseo “in the WORLD, ossia ufficialmente iscritti ai Registro Donatori di Midollo Osseo di tutto il mondo. ADMO, capitanata in Puglia dalla Presidente Cav. Maria Stea, da sempre opera come banca dati Volontari e potenziali Donatori.
Grazie alla tipizzazione delle Unità Mobili di Raccolta, oltre mille Giovani Filantropi (dai 18 ai 35 anni) si sono finora sottoposti a prelievo di sangue nella speranza di salvare una vita, pur sapendo che 1 persona su 100.000 è compatibile. E Fabrizio è per tutti.

“Sabato 19 dicembre ad Aradeo corriamo tutti insieme per Fabrizio che combatte contro la leucemia.: è un artigiano, marito e padre di due splendidi bimbi. Creativo nel sangue, ama sperimentare e donare, infatti nel lockdown ha prodotto e devoluto più di duemila visiere per ospedali di tutta Italia (trecento tra Milano e Pavia). Adesso è lui ad aver bisogno di tutti noi. In attesa di trapianto, cerca il suo “tipo giusto” e, lo sappiamo, solo uno su centomila sarà compatibile con lui al 100%. ADMO si occupa della tipizzazione, ovvero l’individuazione dei dati genetici dei potenziali donatori, che serve a ricercare la compatibilità con i pazienti in attesa di un trapianto di cellule staminali emopoietiche”. (Maria Neve)
Informazioni 3296574627

“I requisiti di accesso sono buone condizioni generali di salute e un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, con peso superiore ai 50 kg. Per Fabrizio si è già messo in moto un commovente esercito di persone che con sé non portano armi, ma un immenso gesto d’amore. Lo slogan di ADMO è “per Fabrizio per tutti” ed è quanto mai vero: venire sabato 19 dicembre ad Aradeo potrebbe salvare non solo la vita di Fabrizio, ma anche quella di molte altre persone che, come lui, sono in attesa di trapianto, in Puglia e nel resto del mondo. Vi aspettiamo in Piazza San Rocco per dare un senso a questo Natale, di certo diverso, forse occasione unica per riflettere su quanto sia vero che gli altri siamo noi”. (Piera)
Prenotazioni 3288644327

“Questi appelli commuovono anche noi Volontari. Vivere le stesse vicissitudini, angosce e paure di chi è in attesa di trapianto, tocca profondamente tutti. La nostra Mission è fare in modo che sempre più vaste popolazioni scelgano di donare il sangue, regalando ai malati di leucemie e neoplasie la speranza di una nuova vita, attraverso la donazione del midollo osseo e del trapianto. Bontà, efficientismo ed umanità: queste le parole d’ordine di tutti coloro che gravitano intorno ad ADMO. Tipizzatevi. Per Fabrizio. Per tutti”.

(Presidente ADMO Puglia Cav. Maria Stea)

“La tua, Donatore, è una figura meravigliosa.
Sei faro che illumina le nostre notti buie e tempestose.
Sei il nostro porto sicuro. La nostra unica speranza di vita.
Grazie”. (Fabrizio)