Un Albero in memoria di GIANNI CONTINISIO

Sabato 6 febbraio alle ore 09.00 è stato piantato nel giardino di Piazza Stazione ad Altamura un rigoglioso albero di leccio (donato da Vivai Simone Garden) in memoria di Gianni Continisio. Prematuramente scomparso per una letale leucemia, il nobile gesto è stato fortemente desiderato dalle figlie Grazia e Irene Continisio, e realizzato grazie al supporto del Consigliere Nicola Corrado Salati di ADMO Puglia. Presenti le massime autorità locali e regionali e nel massimo rispetto dell’ambiente e delle regole anti Covid, è toccato a me, in qualità di Addetta Stampa ADMO Puglia, svolgere il ruolo di Cerimoniere.

Profonde come sempre le preghiere e le parole di Don Vincenzo Lopano che ha emozionato tutti con le sue esegesi spirituali.  La presenza dell’Assessore all’Ambiente Gianni Stea, accompagnato da sua moglie Presidente delle Pari Opportunità Angela Miglionico, ha impreziosito la volontà di divulgazione e cultura ecologica, legata ad un momento di grande sensibilità rievocativa. Il più suffragato Consigliere Regionale di Puglia, Avv. Francesco Paolicelli, ha anticipato il saluto dell’Assessora alle Politiche Sociali Nunzia Cirrottola, munita di fascia tricolore in sostituzione dell’assente Sindaca Avv. Rosa Melodia. Il Consigliere Regionale Nicola Corrado Salati ed io, abbiamo fatto da cornice al saluto della nostra fibrillante Presidente Cav. Maria Stea, dopo averla ammirata nel gennaio 2021 (per la sua incessante operosità) sulle Reti Rai e Mediaset. Ad epilogare il ricordo di un uomo lodevole, generoso e benevolo, le tremule parole e soffocate lacrime di una moglie, la signora Maria, che mai dimenticherà un uomo e padre affettuoso come Gianni Continisio. Il suo ricordo, attraverso la piantumazione di un Albero donato da Vivai Simone Garden e fortemente voluto da ADMO Puglia, resterà indelebile nel cuore di tutti.

Ombra e riparo da ogni dolore e mancanza, l’Albero di Gianni è, da oggi, speranza e sforzo infinito per parlare al cielo.

Dott.ssa Marina Angelastro (Addetta Stampa ADMO Puglia)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Please accept statistics, marketing cookies to enable Social Share buttons.