w

Scritto da ADMO Puglia

11 Marzo 2021

Appello di ALBANO, Testimonial ADMO Puglia

“Sei tu il tipo giusto? Qui si cerca il tipo giusto per aiutare chi ha bisogno di trapianto di midollo osseo, per coloro che sono aggrediti da una malattia che molto spesso non perdona: la leucemia”. Sono le parole del grande Albano, pronunciate in soccorso un bambino di 9 anni di Martina Franca, ancora ricoverato a Roma dopo quattro cicli di dolente e dolorosa terapia. Sognando per lui la giusta compatibilità genetica, il cantante d’Italia più famoso nel mondo invita i donatori di sangue sabato 13 dalle ore 15 alle 20, presso il Presidio Ospedaliero Valle d’Itria Marina Franca.

“Se si può bisogna farlo” – prosegue Albano – “Semplicemente perché apparteniamo all’umanità e questa si nota in questi frangenti, quando bisogna dimostrare che c’è umanità. Io farò tutto quello che mi è possibile fare e mi auguro di non essere solo in questo tipo di battaglia perché combattere il male ti aiuta a star bene”.

La Campagna solidale di tipizzazione organizzata da ADMO Puglia rammenta, attraverso le parole di Albano, che la solidarietà è il più grande ed incommensurabile gesto di umanità!

Per sottoporsi ad un semplice prelievo di sangue, iscriversi al Registro Donatori IBMDR e prenotarsi obbligatoriamente, contattare Michele al 3475474528.  

 

Dott.ssa Marina Angelastro (Addetta Stampa ADMO Puglia)