“Canta, balla e dona … con noi!” a Castellana Grotte. Ospite Valeria Favorito

Pubblicato il da .

Il valore della donazione con il contorno della convivialità.
Una manifestazione organizzata da Fidas e Admo Puglia con la collaborazione di Radio Puglia
L’Associazione Donatori di Sangue Fidas di Castellana delle Grotte e l’Associazione Donatori Midollo Osseo, gruppo di lavoro di Castellana Grotte, organizzano per oggi Mercoledì 25 luglio 2018, una manifestazione di promozione della donazione di sangue e di midollo osseo, nell’ambito delle attività estive della cittadina delle grotte, “Porta Grande in Festival”.
“Canta, balla e dona … con noi!”, questo il nome dell’evento che trova la preziosa collaborazione di Radio Puglia come partner media e il Patrocinio del Comune di Castellana Grotte, avrà luogo a partire dalle 20.30 presso Largo Porta Grande nella cittadina delle Grotte e mira a sensibilizzare il pubblico giovane e adulto sull’importanza della donazione di sangue e sulla donazione del midollo osseo.
“Insieme alla FPDS-FIDAS e ADMO PUGLIA ho fortemente voluto questa serata con questa manifestazione arricchita dalla presenza di testimonial d’eccezione come Valeria Favorito e Stefano Scarpa” commenta Domenico Loliva presidente Fidas di Castellana Grotte “Mi ha spinto la volontà di testimoniare che la donazione di sangue ed in generale la cultura del “Dono” è elemento essenziale per una società civile attenta ai valori come la solidarietà e la condivisione, perché donare sangue è un diritto ma anche un dovere. E quale modo più importante per questa “mission” è quello di coinvolgere e sensibilizzare il mondo dei giovani anche attraverso le capacità di attrazione e socializzazione della musica, del ballo, dello spettacolo?  La Fidas sez. di Castellana Grotte che mi onoro di presiedere da circa un anno è una associazione nata ben 35 anni fa e con la collaborazione degli amici del direttivo sto cercando il più ampio coinvolgimento delle giovani generazioni… per cui mi piace parlare di Generazione giovani! Generazione FIDAS! C’è bisogno di donatori, c’è bisogno di ricambio di donatori perché ci sono dei limiti di età imposti dalla legge….c’è tanto bisogno di giovani e di giovani che vogliono vivere la vita associativa diventando volontari Fidas. Questa è la mission da perseguire…. Fatevi Felici. Donate sangue! Questo è il mio motto!”
Per il Presidente Admo Puglia Maria Stea invece parole di buon auspicio… “da questa iniziativa mi aspetto tanti  nuovi iscritti al registro italiano Ibmdr collegato con tutti i registri del mondo. 1.800 pazienti l’anno necessitano di un trapianto di cellule staminali emopoietiche e affinché tutti possano trovare il proprio fratello gemello è fondamentale essere numerosi nel registro. Admo Puglia ringrazia l’Admo e la Fidas di Castellana Grotte per la collaborazione, ma anche Radio Puglia, Stefano Scarpa e soprattutto Valeria Favorito (nella foto con Fabrizio Frizzi suo donatore di midollo osseo) per la sua testimonianza“.
Nel corso della serata, incontri e testimonianze, dibattiti e anche balli e musica, allieteranno il pubblico presente.

Daniele Di Fronzo
Responsabile Comunicazione e stampa
Admo – Associazione Donatori Midollo Osseo – Regione Puglia Onlus
E-mail: press@admopuglia.it // Cell. 3203274086
Web: www.admopuglia.it // Facebook: Admo Puglia Onlus

Share