#AdmoScendeinCampus second edition. Giovedi 15 novembre gli studenti del Politecnico di Bari, tornano nell’Atrio del Politecnico con Admo Puglia

Pubblicato il da .

Giovedi 15 novembre torna Admo Scende in Campus, giunto quest’anno alla sua seconda edizione.
Per rispondere alla enorme richiesta di tipizzazioni per Alessandro Maria e tutti i pazienti in attesa di un compatibile, anche in Puglia l’Associaiozne Admo Puglia sta organizzando “giornate dedicate per la tipizzazione”.
Mossi da questo tam tam nazionale in favore del piccolo Alessandro Maria, gli studenti delle associazioni studentesche “Azione Universitaria Politecnico”, “Studenti Democratici” e “Studenti indipendenti”, chiamano a “raccolta” tutti i colleghi del Campus Universitario di Bari, per una giornata di prelievi di sangue valevoli per le tipizzazioni, che saranno effettuate nell’Autoemoteca, dall’Equipe medica del centro trasfusionale dell’ospedale Policlinico diretta dal dott. Angelo Ostuni, parcheggiata all’interno del cortile dell’Università barese.
Anche quest’anno non è mancata la collaborazione del Rettore Eugenio Di Sciascio e il Patrocinio del Politecnico di Bari. “Anche quest’anno ospitiamo con piacere Admo Puglia per le sue attività meritorie, tanto più in questo momento in cui l’associazione sta sostenendo la famiglia del piccolo Alessandro Maria e di tutti i pazienti in attesa di trapianto e di un compatibile” – dichiara il Rettore Di Sciascio  che poi continua – “Come Politecnico, siamo convinti sostenitori e, sempre più spesso promotori, di una collaborazione fattiva con le migliori energie del territorio, per spingere non soltanto lo sviluppo e l’occupazione, attraverso la ricerca e l’innovazione tecnologica, ma tutto il progresso umano in senso più ampio. Per quanto possibile, saremo sempre pronti a fare la nostra parte insieme alle istituzioni, al mondo delle imprese, del volontariato e di tutte le forze sane che hanno l’obiettivo di un futuro migliore”.
A tal proposito i ringraziamenti di Admo Puglia, giungono al Rettore del Politecnico di Bari da Maria Stea, presidente dell’Associazione per la collaborazione con Admo Puglia … “Il ringraziamento mio e di tutto il nostro movimento regionale al Rettore del Politecnico e a tutti i suoi collaboratori, che anche quest’anno ci hanno dato la possibilità di parlare al cuore degli studenti del Campus. Il mio ringraziamento lo estendo anche di cuore ai ragazzi delle associazioni studentesche del Politecnico, che hanno voluto fortemente replicare l’evento già sperimentato lo scorso anno, anche per far sentire la voce degli studenti del Campus di Bari ad Alessandro Maria che come tutti i pazienti come lui, è ancora in attesa del suo compatibile, che potrà donargli una nuova vita. Grazie ragazzi di vero cuore, per l’impegno e la sensibilità che ci state mettendo”.
L’appuntamento con #Admoscendeincampus (questo l’hashtag creato per l’occasione) è fissato a giovedi 15 novembre 2018, presso l’Atrio del Politecnico di Bari dalle 8 alle 13.
Prossimo evento in programma dopo il Campus, Alberobello (Ba) 17 novembre – c/o Polo di raccolta dell’Ospedale di Alberobello (Ba) dalle 8 alle 13 con equipe del centro donatori di Monopoli.

Si informa che ci si iscrive al registro internazionale dei donatori di midollo osseo, per tutti i pazienti in attesa di trapianto. Pertanto la richiesta di iscrizione, che avviene tramite il prelievo di sangue, non è solo per il piccolo Alessandro Maria, ma per tutti i pazienti in attesa del compatibile.

Per ulteriori informazioni info@admopuglia.it

Daniele Di Fronzo
Responsabile della Comunicazione
Admo – Associazione Donatori Midollo Osseo – Regione Puglia Onlus
E-mail: press@admopuglia.it // Cell. 3203274086
Web: www.admopuglia.it // Facebook: Admo Puglia Onlus

Share