Admo Puglia protagonista di “Solidali con”, il progetto di Acquedotto Pugliese per sostenere le attività benefiche

Pubblicato il da .

Prosegue con Admo Puglia Onlus, l’Associazione donatori midollo osseo di Puglia, lunedì 4 e martedì 5 giugno, “Solidali con”, il progetto di solidarietà promosso da Acquedotto Pugliese e rivolto a creare un legame stabile e duraturo con le associazioni di volontariato attive sul territorio, offrendo supporto alla realizzazione di iniziative benefiche nell’ambito del sociale, della salute e dell’ambiente.
I corner di “Solidali con”, presso gli sportelli commerciali di Acquedotto Pugliese a Bari, Foggia, Brindisi e Lecce, saranno presidiati dai volontari Admo Puglia, impegnati a promuovere la donazione di midollo osseo e  cellule staminali emopoietiche e a raccogliere fondi in favore della Onlus Pugliese, grazie alla vendita simbolica della tazza, “Vita”.
Nell’occasione l’Admo promuoverà anche il sostegno attraverso il 5×1000.
“Solidali con è un progetto – spiega il Presidente di AQP, Simeone di Cagno Abbrescia – rivolto a sostenere l’attività delle associazioni di volontariato presenti sul territorio. Per Acquedotto Pugliese rappresenta il naturale corollario della propria missione, rivolta a garantire l’acqua, bene comune, a tutti i cittadini. La collaborazione con l’Admo declina, infatti, in forma solidaristica l’impegno di Aqp a servizio della comunità”.
“L’iniziativa intrapresa con Admo Puglia s’inserisce nel progetto di potenziamento dell’area di customer experience – chiarisce l’Amministratore Delegato di AQP, Nicola De Sanctis varata per monitorare il livello di soddisfazione dei clienti e generare esperienze positive nel rapporto con l’azienda, suggerendo azioni per migliorare il servizio”.
“Siamo molto felici di collaborare con Acquedotto Pugliese attraverso il progetto “Solidali con”, dichiara Maria Stea, Presidente Admo Puglia che poi continua “per le Associazioni tipo la nostra, diventa sempre più difficile lanciare un messaggio di speranza a causa della enorme difficoltà economica. Admo è ogni giorno accanto ai malati del sangue e promuove la tipizzazione e di conseguenza la registrazione nel registro nazionale dei donatori di sangue. Ad oggi su 100 mila “registrati” solo 1 ha il suo compatibile e spesso quella vita è di un bambino”.
Admo Puglia è raggiungibile su internet all’indirizzo www.admopuglia.it e su Facebook alla pagina “Admo Puglia Onlus”.
I corner di “Solidali con” rappresentano un tipico esterno di un paese del Sud, con la parete in pietra di un’abitazione, due finestre in legno e, al centro, la tradizionale fontanina dell’Acquedotto Pugliese, autentico monumento all’acqua pubblica, che da oltre un secolo “troneggia” sulle piazze dei centri serviti.
Ad animare gli spazi, oltre alle associazioni, i clienti stessi di AQP che potranno sostenere l’iniziativa, lasciando un messaggio in bacheca, una dedica sul progetto e offrendo il personale contributo alle iniziative benefiche proposte.
Per aderire all’iniziativa, le associazioni possono consultare l’apposita pagina “Solidali con” disponibile nella sezione “Sala stampa”, pagina “Iniziative”, di aqp.it.
Requisiti per l’ammissione sono l’iscrizione all’anagrafe delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (Onlus) o la condizione di “Onlus di diritto”, oltre la presenza strutturata nei capoluoghi serviti.

Acquedotto Pugliese
Comunicazione e Relazioni Esterne
Responsabile Vito Palumbo
Tel 080 5723442 – Fax 080 5723115 – mob 3202293461
e-mail: v.palumbo@aqp.itcomunicazione@aqp.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Acquedotto Pugliese

Comunicazione e Relazioni Esterne

Responsabile Vito Palumbo

Tel 080 5723442 – Fax 080 5723115 – mob 3202293461

e-mail: v.palumbo@aqp.itcomunicazione@aqp.it

Share