A Taviano, città del dono informazione e prelievi di sangue per la tipizzazione, dopo i 64 nuovi ingressi di Taranto

Pubblicato il da .

Dopo la bella mobilitazione di sabato 10 novembre a Taranto, che ha visto entrare nel registro dei donatori di sangue altri 64 giovani, un bel numero conseguito nella piazza Jonica, Admo Puglia continua con la sensibilizzazione e conseguente richiesta di ingresso nel registro attraverso il prelievo di sangue.
“Palcoscenico” sarà Taviano, da qualche mese città  del dono, ad organizzare una giornata di informazione e conseguente test.
A partire dalle ore 10 del mattino di lunedi 12 novembre infatti, i volontari della sezione di Gallipoli,  saranno dalle 10 presso il Liceo Scientifico Giulio Cesare Vanni di Casarano (Le), per incontrare i giovani studenti e invitarli ad effettuare il prelievo di sangue, per entrare a far parte del registro internazionale dei donatori di midollo osseo.
Studenti e tutti gli interessati (si ricorda che puo tipizzarsi chi ha dai 18 ai 35 anni) potranno a partire dalle ore 15:30 sempre di lunedi 12 novembre, presentarsi presso la Casa del Donatore, in via Superga, 26, nei pressi del parco Ricchiello, e sottoporsi al prelievo di sangue, per aiutare Alessandro Maria e tutti i pazienti in attesa di trapianto.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi presso la sezione Admo di Gallipoli.

Vedi altri eventi #Match4Alessandro Match4All

Daniele Di Fronzo
Responsabile della Comunicazione
Admo – Associazione Donatori Midollo Osseo – Regione Puglia Onlus
E-mail: press@admopuglia.it // Cell. 3203274086
Web: www.admopuglia.it // Facebook: Admo Puglia Onlus

Share